Modi per dormire bene
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Modi per dormire beneIl sonno notturno profondo è per la nostra salute una questione di peso primario. Fortunatamente, puoi dormire più facilmente. A volte è sufficiente seguire semplici consigli. alfemminile.com

Da dove cominciare? Naturalmente, non prendere una pillola calmante o sonnifero. Dal punto di vista di facilitare il sonno è importante il nostro comportamento per tutto il giorno, ma soprattutto quello che facciamo stasera che si mangia prima di andare a dormire, e che – in senso psichico – prendiamo con noi nel letto. Il valore è anche l’arredamento e l’atmosfera della camera da letto. Vi renderete conto che le procedure del tutto normali vi aiuterà ad addormentarsi e, infine, un buon riposo.

Modi per dormire bene

Decorare la camera da letto in modo che l’ambiente contribuisca al riposo, come dipingere le pareti in un colore calmo (rosa caldo, salmone, pesca o verde caldo o blu). Assicurarsi che la stanza non ha raggiunto il rumore dalla strada e la luce dei lampioni o luci al neon delle vetrine. Acquistare un comodo letto. In inverno, inserire un umidificatore nella camera da letto o mettere un asciugamano bagnato sulla batteria. Cerca di mantenere la stanza troppo calda (una buona temperatura per dormire è normale. 18 ° C). Non decorare la stanza in cui si dorme, orologio, quando mai si arriva “a contare pecore”, il senso della scadenza del tempo solo sottolineare voi. prenditi cura del tuo sonno

Non fare un pisolino durante il giorno. Al massimo un quarto d’ora, dopo un grande sforzo per recuperare.

Cambia la tua dieta in una facile digeribilità. Mangiare l’ultimo pasto almeno 2-3 ore prima di coricarsi. L’ultimo piatto dovrebbe essere pesce, pollame, latte caldo con un cucchiaino di miele, forse un gelato o un pezzo di cioccolato amaro. Questi alimenti hanno triptofano-un aminoacido che aumenta un po ‘ i livelli di serotonina, un ormone che ti permette di rilassarti.

Non cercare di raggiungere prima di andare a letto dopo l’alcol. Nel pomeriggio, non bere caffè robusto, tè, anche Coca-Cola (contengono caffeina tonificante).

Dopo il pranzo, limitare al minimo il consumo di bevande in modo da non dover alzarsi di notte in bagno.

Cammina prima di andare a letto (anche quando piove) e poi aerare bene la camera da letto.

Prendete un caldo bagno rilassante con oli essenziali e ascolta buona musica.

Vai a letto alla stessa ora (con una precisione di mezz’ora), e solo quando vuoi davvero dormire.

Il fastidio e il lavoro non portano in camera da letto. Deve essere associata solo al sonno, e forse al sesso. Close-up è un alleato nella lotta contro l’insonnia; si scarica la tensione, e assegnato durante esso ormoni influiscono positivamente sui centri del sonno nel cervello.

Non guardare prima di andare a letto horror, detective che tengono in tensione e svegli.Non guardare prima di andare a letto horror, detective che tengono in tensione e svegli.

Appena ti svegli la mattina, anche se è troppo presto per iniziare a lavorare, non addormentarsi. Meglio, meglio un po ‘ e alzati senza fretta.Sofroterapia è che invece di eseguire azioni di routine prima di andare a letto, dobbiamo presentarle. Aiuta a padroneggiare le basi dello yoga, il rilassamento consapevole e la visualizzazione della creazione di immagini concrete nei pensieri. Durante софротерапии abbiamo расслабляем corpo e passo dopo passo presentare ogni attività che facciamo di solito, prima di andare a dormire. Questo metodo è utile quando è necessario addormentarsi in un nuovo ambiente (ad esempio, quando si cambia casa) o in condizioni particolari (durante la lunga spedizione).

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