L’Acqua Di Limone Ti Fa Davvero Bene?

L’Acqua Di Limone Ti Fa Davvero Bene?
Rate this post

L'Acqua Di Limone Ti Fa Davvero Bene?L’acqua calda con limone è un elisir popolare e rilassante. Alcuni dei vantaggi dell’acqua di limone sono che è senza caffeina, riscaldamento (o raffreddamento) e un ottimo modo per rimanere idratati. Ma è spesso pubblicizzato come una cura magica, che ci aiuta a disintossicarci, perdere peso, bruciare grasso e anche combattere il cancro. Purtroppo, molto poco di questo è vero.

L’acqua di limone non ti aiutera ‘ a dimagrire.

C’è una ricerca che collega la pectina (una fibra che si trova in alcuni frutti) con l’aumento della sensazione di pienezza. La clinica di Cleveland dice che prendere 500 mg di pectina due volte al giorno all’inizio di un pasto può aiutare a rallentare il passaggio del cibo dallo stomaco all’intestino, mantenendovi più pieni. Ma l’acqua di limone contiene solo tracce di pectina, quindi non e ‘ un valido aiuto per la perdita di peso.

L’acqua di limone non brucera ‘ il grasso della pancia.

Nessun alimento o bevanda può bruciare automaticamente il grasso della pancia. L’acqua di limone è una bevanda a basso contenuto calorico, che lo rende un ottimo sostituto per succhi zuccherati, soda, tè freddo e altre bevande addolcite. Ma grasso bruciato dalla pancia? No.

L’acqua di limone non e ‘ una bevanda disintossicante.

Le bevande disintossicate non sono supportate dalla scienza. Acqua di limone semplice o acqua di limone arricchito con aceto di sidro di mela, zenzero, o pepe di cayenna non detoxify il vostro corpo. Il corpo umano ha già un impressionante sistema di disintossicazione integrato che è composto da pelle, reni, fegato e intestini.

L'acqua di limone non e ' una bevanda disintossicante.Monica Reinagel, nutrizionista certificata e frequente collaboratore di Lifetime Daily, recentemente ha scritto su questo stesso argomento, notando che, ” un modo migliore per mantenere il sistema regolare è quello di mangiare un sacco di fibra (cereali ad alta fibra, cereali antichi, legumi, noci e semi di lino sono tutte buone fonti), rimanere ben idratati e ottenere regolare esercizio fisico.”

Lei aggiunge che, ” il modo migliore per sostenere i processi di disintossicazione del vostro corpo è quello di dare il fegato e reni meno a fare riducendo la vostra esposizione a composti tossici. Questo include ridurre al minimo il consumo di alcol, evitare il fumo di seconda mano, il fumo di legno, la vernice e i fumi di gas, e l’uso di un filtro dell’acqua se ci sono dubbi circa la vostra fornitura locale di acqua.”

L’acqua di limone non ti fara ‘aumentare l’immunita’.

In questi giorni sembra che qualsiasi alimento o bevanda che contiene antiossidanti sia un richiamo del sistema immunitario. Poiché i limoni contengono vitamina C, un antiossidante naturale, essi rientrano automaticamente in quella categoria. Purtroppo, nessun cibo è noto per aumentare le cellule immunitarie. Infatti, ci sono così pochi studi sugli effetti della nutrizione sul sistema immunitario che è impossibile affermare che l’acqua con limone aumenta l’immunità.

I benefici reali dell’acqua di limone

I benefici reali dell'acqua di limoneL’acqua e limone è un ottimo modo per ottenere un rapido colpo di due sostanze nutrienti essenziali: potassio e vitamina C. Il succo di mezzo limone contiene un totale di 12 calorie, 112 mg di potassio e di 44 mg di vitamina C. Per raccogliere i benefici nutrizionali, la chiave è quello di spremere il succo di un limone, piuttosto che semplicemente lanciare una fetta di limone nel bicchiere.

Se si gode un bicchiere d’acqua con limone ogni giorno, o si vuole iniziare, una breve parola di cautela. I limoni sono acidi, che gli studi mostrano che possono danneggiare lo smalto dei denti.

In uno studio, i ricercatori hanno analizzato la perdita di smalto dentale e dentina dopo l’esposizione a diverse bevande. Hanno scoperto che il succo di limone da solo senza acqua ha mostrato un più alto grado di erosione dei denti rispetto ad altre bevande, tra cui soda e succo d’arancia. Prova a bere acqua al limone attraverso una cannuccia o a risciacquare con acqua una volta che hai finito per aiutare a lavare via l’acido. Latte e mangiare formaggio può anche aiutare a neutralizzare l’acido e contribuire a ridurre l’erosione dentale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here