La chiave della potenza sessuale sta nel mangiare?
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La facile disponibilità di cibo ha causato un passaggio dal mangiare per sopravvivere al mangiare edonistico. Le donne, rispetto agli uomini, hanno dimostrato di rispondere in modo diverso alle indicazioni alimentari nell’ambiente a livello comportamentale e neurale, in particolare agli alimenti ricchi di energia (rispetto a quelli a bassa energia). Ma vediamo come il cibo può aiutarci a diventare più energici e potenti tra le lenzuola. Come posso aumentare il mio desiderio sessuale in maniera naturale è la vera domanda!

È una domanda che più spesso fanno le donne e uomini desiderosi di migliorare il loro desiderio e la loro libido. Il sesso può essere una cosa difficile perché il desiderio di farlo è controllato non solo da fattori fisiologici e psicologici, ma anche da fattori ambientali. Come ti senti mentalmente, come il tuo corpo si sta mantenendo fisicamente e l’ambiente sociale intorno a te può giocare un ruolo su quanto è alta la tua libido.La chiave della potenza sessuale sta nel mangiare?

Un’area di miglioramento della libido decisamente si può controllare ed è la dieta o quello che si mangia e come si mangia. Ci sono dozzine di supplementi e prescrizioni che pubblicizzano la loro capacità di aumentare la libido aumentando i livelli ormonali, inducendo la produzione di serotonina o aumentando il flusso di sangue ai genitali, e tanti potete trovare qui sul nostro sito. Fortunatamente, la natura ha fornito tutto ciò di cui abbiamo bisogno per curarci e per aiutare i nostri corpi a funzionare al meglio!

Oltre ai supplementi naturali ci sono diversi alimenti che possono essere consumati crudi o cotti e in un breve lasso di tempo che possono aiutare qualsiasi uomo o donna sani e che stanno bene di salute, a sperimentare una differenza nei livelli dell’energia sessuale. La migliore alimentazione sessuale  incorpora tanta frutta, verdura, cereali integrali, noci, alcune erbe e spezie che hanno dimostrato di avere effetti curativi sul corpo e sulla libido. 

Sulla lista di cibi sì per la libido ai massimi livelli metterei:

  • Pesce e frutti di mare

Salmone, aringa, tonno, sgombro, sardine e acciughe sono pesci ricchi di acidi grassi che aiutano a promuovere la produzione di diversi ormoni. È noto che il pesce pieno di grassi buoni sostiene la salute dei reni e delle ghiandole dalla tiroide in poi che governano la sessualità, quindi avere una porzione di una delle creature marine menzionate può aiutare a bilanciare l’energia sessuale. Se il pesce non si adatta bene allo stomaco o causa un’allergia alimentare, assumere un integratore di olio di pesce può funzionare altrettanto bene. Le ostriche sono considerate afrodisiache a causa dei loro alti livelli di zinco, proteine, fosforo, selenio e mucopolisaccaridi che migliorano l’elasticità dei tessuti e aiutano ad aumentare la produzione di liquidi seminali.

  • Erbe aromatiche e spezie 

Cannella, pepe di cayenna, cumino e curcuma sono spezie ricche di colore e potenti nelle loro capacità di aumentare la circolazione sanguigna e riscaldare il corpo per aiutare ad aumentare il desiderio sessuale. Queste spezie possono essere utilizzate per ravvivare molti piatti dai cereali per la colazione a piatti di carne sostanziosi che hanno bisogno di un tocco di sapore e gusto superiore. Queste sono solo alcune erbe che possono aiutare a stimolare la libido in modo naturale. Lo zenzero è ricco di nutrienti antiossidanti e antinfiammatori che migliorano il flusso sanguigno e la sensibilità delle terminazioni nervose.

  • Noci, semi, frutta, verdura 

Possono essere trovati in qualsiasi negozio di alimentari o alimenti di prodotti bio per iniziare. Molti spesso si lamentano degli alti prezzi dei prodotti biologici e dei cereali integrali, ma semplicemente aggiungendo una ciotola di frutta, un’insalata o un succo fresco nella dieta quotidiana si ottiene moltissimo e la salute non ha prezzo! Un adulto sano che aggiunge anche movimento quotidiano, riposo adeguato può sperimentare l’impulso positivo nella sua libido. Dì di no ai cibi lavorati e inizia a nutrire il tuo corpo con i “cibi vivi”. La tua vita sessuale andrà meglio per questi accorgimenti. Noci e semi hanno oli buoni, grassi buoni e tanti antiossidanti.

Verdure anche. Ma la frutta che molti non sanno che influisce sulla disfunzione erettile sono:

  • Le banane sono ricche di potassio che riduce il sodio nel corpo. Il sodio induce il corpo a trattenere l’acqua che diminuisce il flusso sanguigno. La diminuzione del flusso sanguigno a sua volta riduce la libido. Le banane sono un modo potente e naturale per combattere la disfunzione erettile.
  • I mirtilli e le ciliegie sono tra le migliori fonti di antiossidanti che aumentano la produzione di ossido nitrico, un fattore chiave per la soddisfazione sessuale maschile.
  • L’anguria è una ricca fonte di aminoacidi e di citrullina che si converte in ossido nitrico e stimola il flusso di sangue.

Possiamo dire che ci sono anche alimenti che non promuovono la salute ‘’sessuale’’. Alimenti che ostacolano la tua libido. Il desiderio e l’eventuale implementazione di un grande sesso iniziano tutti con una buona salute e la buona salute inizia con quello che metti nel tuo corpo. Gli alimenti in scatola trasformati industrialmente, sono pieni di conservanti e zuccheri raffinati che spesso mettono i sistemi del corpo in ‘’overdrive’’, quando cercano di trovare i nutrienti da immagazzinare per avere energie. Quando il tuo sistema digestivo sta lavorando diligentemente per abbattere cibi di scarsa qualità, la libido passa in secondo piano. Una dieta ricca di cibi ricchi di grassi, conservanti, zuccheri raffinati, sodio, nitriti e nitrati nei insaccati e simili può ostacolare la capacità del corpo a funzionare al suo livello ottimale e ridurre drasticamente la libido. La chiave della potenza sessuale sta nel mangiare?Quindi quel gelato, quegli snack che chiamano il tuo nome nel mezzo della notte, quelle cene fuori o fast food e quelle bevande zuccherine che non riesci proprio a vivere senza, potrebbero smorzare il tuo desiderio sessuale. Quindi dite di no alle bibite gassate e piene di zuccheri. L’alcol diminuisce l’inibizione quando ci prepariamo ad una serata importante, ma troppo alcol non riduce lo stress, ma riduce troppo le prestazioni e le sensazioni sessuali.

Possimao concludere che la chiave della potenza sia per uomini che donne sta nel cibo giusto, ma anche nella vita non sedentaria, regolare sonno di qualità e esercizio fisico!

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