Fungo del piede-trattamenti domiciliari

Rate this post

Fungo del piede-trattamenti domiciliariNel periodo iniziale e benigno dello sviluppo della micosi delle gambe, possiamo combattere facilmente la malattia da soli. Ma se il fungo ha già una forte posizione sottocutanea, dovresti consultare immediatamente un medico.

Modi fatti in casa da funghi
Uno dei mezzi principali per il trattamento domestico della tigna è l’aceto, che è noto per avere una reazione acida e quindi conferisce alla pelle un’adeguata reazione batteriostatica del pH.

Preparazione della soluzione: unire l’aceto con acqua bollita in proporzioni 1: 1. I piedi sono immersi in una soluzione di acqua tiepida 2-3 volte al giorno per almeno 20 minuti ogni volta. È importante che quando si rimuovono i piedi dalla soluzione, asciugarli immediatamente con un asciugamano. Questa procedura viene ripetuta fino alla scomparsa dei sintomi della micosi. Oltre a questa procedura, puoi avvolgere le gambe con una benda imbevuta di aceto.

Altra soluzione, efficace nel combattere i sintomi di tigna, bloccato lo sviluppo di molti batteri, funghi e virus semi di pompelmo, che ha forti proprietà antisettiche. Di norma, è disponibile nei negozi di droga.

Dopo aver sciolto l’estratto in una ciotola con acqua tiepida, in proporzioni di 15 gocce per 1 litro d’acqua, bagnare i piedi per 10-15 minuti.

Come evitare l’infezione da dermatomicosi? Prevenzione:

usa solo il tuo asciugamano e lavalo regolarmente e usa asciugamani di carta nei luoghi pubblici. Non prendere il tuo asciugamano a nessuno;
inoltre, usa solo le tue forbici per unghie e le unghie ai piedi tagliano in linea retta e alle mani più e più volte. Ciò rende difficile l’infezione con il fungo;
dopo il bagno nella vasca da bagno, Lavare accuratamente, preferibilmente con un disinfettante;
nelle aree comuni come sauna, piscina o spiaggia, doccia cammina e zoccoli;
spruzzare piedi asciutti antimicotico aerosol dopo una visita alla spiaggia, e dopo il bagno, pulire accuratamente i piedi;
evitare di indossare calze esclusivamente da materiali naturali, come il cotone, e non artificiali, inoltre, indossare scarpe che manca l’aria;
in caso di sudorazione frequente dei piedi, lavarli spesso e utilizzare polveri speciali di sudore.

Fungo del piede e fungo del chiodo-cause

Fungo del piede e fungo del chiodo-cause

Onicomicosi e gambe sono a volte considerati una malattia vergognosa. I sintomi della tigna includono prurito ai piedi, pelle arrossata dei piedi e odore sgradevole dei piedi. Nel corso del tempo, il fungo viene trasferito alle unghie. Onicomicosi si manifesta con unghie gialle (gialle) e solchi sulle unghie. Ci sono molti farmaci antifungini sotto forma di spray e vernici dal fungo del piede. Il fungo del piede (piede d’atleta) è una malattia molto spesso-si ritiene che possa riguardare anche il 20% della popolazione. I funghi sono la causa più comune di infezione dintorni di gambe e braccia. Tra i fattori di rischio per lo sviluppo di tali cambiamenti possono essere chiamati:

età avanzata,
indebolimento dell’immunità a causa di malattie croniche o Assunzione di immunosoppressori,
diabete,
lesioni frequenti nell’area del piede e delle dita dei piedi,
abitudini igieniche anormali.
La causa di onicomicosi e piedi sono più spesso dermatofiti del genere Trichophyton, meno spesso lievito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here